Silvia Bresciani | Skills
15331
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15331,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Skills

Amo il mio lavoro

Mi appassionano le sfide

Mi piace valorizzare i talenti

Amo aiutare le persone a trovare il proprio potenziale

Amo gestire il cambiamento con la giusta sensibilità ed attenzione agli individui, accompagnandoli in un percorso di consapevolezza e motivazione, basi essenziali per pensare ad un cambiamento 

Amo creare valore per me e per le organizzazioni che mi hanno dato
l’ opportunità di essere al loro fianco

LA MIA FIGURA PROFESSIONALE

Sono un Consulente di Management dal 1998

“Professionista, Socio Certificato CMC da APCO (http://www.apcoitalia.it/it/qualificazione-cmc-certified-management-consultant) n° 20160045, operante secondo le prerogative della legge n°4/2013”

DI COSA MI OCCUPO

Mi occupo di Consulenza Manageriale per le PMI italiane in quanto mi appassiona il mondo delle imprese , quello visto dall’ interno dei loro processi decisionali, quello che un organigramma non può raccontare .

Mi appassionano le sfide che gli imprenditori devono affrontare, oggi sempre più complesse, accompagnate da tanta passione ma, spesso, deboli nell’approccio al cambiamento strategico e sostenibile.

Mi piace far parte di piccoli o grandi progetti che nascono da intuizioni geniali per supportarle nella creazione di nuove  organizzazioni sostenibili e scalabili.

Mi piace  approcciare alla consulenza manageriale in modo responsabile , con equilibrio ma anche con tenacia e tecnica,  valutando l’ organizzazione da ogni punto di vista, con curiosità, con rispetto delle dinamiche interne e degli individui .

Mi piace vedere e mettere in pratica ciò che serve, ciò che da risposte concrete, ciò che crea valore per l’ organizzazione

Supportare il vertice aziendale nelle decisioni, nei processi di analisi, nelle riorganizzazione, nello  sviluppo e nel cambiamento dell’ impresa, con un approccio pratico, dinamico, metodologico, condiviso.
Operare sempre con chiarezza e sensibilità nella relazione con le risorse umane, siano esse verticistiche che subordinate dell’organizzazione, considerando le stesse l’ autentico potenziale , strumento essenziale,  per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

Pianificazione e controllo

Mappatura di sistemi di controllo e reporting direzionale

Analisi di Bilancio con Reporting personalizzato

Analisi Costi – Investimenti

Analisi per Centri di Costo

Mappatura  e sviluppo dei processi  di budgeting , forecasting e pianificazione

Reporting mensile ed annuale con evidenza scostamenti Budget -Consuntivo

Analisi dei Flussi di Cassa e Sviluppo della Tesoreria preventiva

Predisposizione del Bilancio d’Esercizio

Analisi dei rapporti commerciali bancari con particolare attenzione alle condizioni commerciali applicate, modalità di utilizzo delle linee affidamento e verifica dei fabbisogni, ristrutturazioni del debito ove necessario, possibile ed economicamente vantaggioso

STRATEGIA
Analisi modello di business
Definizione e realizzazione Business plan

MENTOR DI STARTUP

Valutazione dell’idea imprenditoriale

Analisi preliminare del modello di Business

IN QUALI SETTORI HO MATURATO ESPERIENZE

Legno : produzione commercio arredamenti

Estetico: Produzione e Commercio

Dentistico -Odontoiatrico

Tessile: produzione

Manifatturiero : stampaggio materiale plastico-Metalmeccanico

Autotrasporti: linea, turismo , logistica c/terzi